Apple s’aggiunge a Microsoft/IBM nel W3C, per HTML 5

27/08/2009 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Diventano tre i direttori del gruppo di lavoro sull'HTML, facendo spazio a Maciej Stachowiak di Apple, uno dei primi sviluppatori di WebKit, open source alla base di Safari e non solo.

Diventano tre i direttori del gruppo di lavoro sull'HTML, facendo spazio a Maciej Stachowiak di Apple, uno dei primi sviluppatori di WebKit, open source alla base di Safari e non solo.
 
Dal W3C arriva l'annuncio del cambio della guardia alla direzione dell'HTML Working Group.

Resta Sam Ruby di IBM ma, dopo l'uscita di scena di Chris Wilson (Microsoft) è stato deciso che il suo posto doveva essere esteso a Paul Cotton (Microsoft) ed a Maciej Stachowiak (Apple).

Tim Berners-Lee, l'inventore di Internet e direttore di W3C, ha deciso che i lavori in corso su HTML 5 sono estremamente importanti e che il linguaggio dovrà essere un successo, quindi amplia le responsabilità a tre figure d'esperienza, invece che a due.

Maciej Stachowiak è a capo del team di sviluppo di WebKit a Cupertino ed uno dei primi sviluppatori di questo open source. Apple crede in HTML 5 ed infatti Safari già lo supporta, Microsoft ha invece dichiarato recentemente di salire a bordo del carro del vincitore, integrando in futuro Internet Explorer.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac