Apple ripara PowerMac G5 ed iMac G5

06/11/2006 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple riconosce problemi elettrici sugli iMac da 20" con G5 venduti l'anno scorso e lo stesso dicasi per i PowerMac con G5 venduti dall'ottobre 2005 fino all'ultimo modello.

Apple riconosce problemi elettrici sugli iMac da 20" con G5 venduti l'anno scorso e lo stesso dicasi per i PowerMac con G5 venduti dall'ottobre 2005 fino all'ultimo modello.
 
I problemi elettrici che hanno afflitto alcuni modelli di PowerMac ed iMac, quelli dotati con processore PowerPC G5, sono stati riconosciuti direttamente da Apple. Le riparazioni sono a carico dell'azienda di Cupertino.

01132b_estensionegaranziag5I PowerMac con problemi elettrici hanno un guasto di un componente specifico nel circuito di alimentazione del computer: il sistema non si avvia dopo che è stato premuto il pulsante di accensione oppure non si vede alcuna attività dei LED.

I modelli di PowerMac G5 interessati sono stati venduti tra l'ottobre 2005 e l'agosto 2006 e sono dotati di processori PowerPC G5 di tipo Dual @ 2 GHz, Dual @ 2,3 GHz o Quad @ 2,5 GHz.

Le spese di riparazione saranno coperte da Apple per un periodo massimo di due anni dalla data originale di acquisto, anche in caso di garanzia scaduta. Questo programma mondiale Apple non proroga la copertura standard della garanzia dei Power Mac G5.

Per identificare il modello di PowerMac G5 il codice seriale deve rientrare nei seguenti intervalli:

CK539xxxxxx -> CK608xxxxxx
G8539xxxxxx -> G8608xxxxxx
YM539xxxxxx -> YM608xxxxxx
RM539xxxxxx -> RM608xxxxxx

Gli iMac da 20" con problemi elettrici hanno un guasto di un componente specifico nel circuito di alimentazione del computer: il sistema non si avvia dopo che è stato premuto il pulsante di accensione oppure mostra problemi di spegnimento intermittente.

I modelli di iMac G5 con schermo da 20" e processore PowerPC G5 @ 2 GHz interessati dal problema sono stati venduti tra il maggio e l'ottobre del 2005.

Il numero di compatibilità elettromagnetica EMC del computer deve essere 2056 (si legge solo il piedistallo).

In tal caso il computer è probabilmente coperto dal programma di riparazione gratuita.

Le spese di riparazione saranno coperte da Apple per un periodo massimo di tre anni dalla data originale di acquisto, anche in caso di garanzia scaduta. Questo programma mondiale Apple non proroga la copertura standard della garanzia degli iMac G5 da 20 pollici.

Se il PowerMac G5 o l'iMac G5 è uno di quelli contemplati è necessario portare il computer presso un Service Provider autorizzato Apple oppure chiamare il Supporto Apple al numero di telefono 199.120800.

Apple è consapevole del fatto che alcuni clienti possono aver pagato per riparazioni non coperte da garanzia che sono incluse nel programma. Apple oppure il provide locale AASP contatterà i clienti interessati (nelle località in cui sono disponibili informazioni di contatto) con dettagli sulla procedura di rimborso.

Questo programma proroga la copertura degli interventi di riparazione per quanto riguarda il guasto del compomente specifico fino a due anni dalla data di acquisto; in ogni caso, Apple continuerà a valutare la data di riparazione e fornirà ulteriori proroghe per l'intervento, se necessario.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac