Apple recluta nuove PR prendendole da Nintendo ed Activision

11/04/2011 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001C’è bisogno di spingere ancora di più il settore ludico di Apple, che si nutre di software in gran parte prodotto esternamente all’azienda di Cupertino. Aggiornato.
Una grossa fetta dei 10 miliardi di applicazioni che Apple vende (o regala) da App Store sono giochi. Mentre qualcuno si affanna da anni a capire se e quando Apple produrrà una console (fissa o portatile) per giocare, ci si dimentica che con la piattaforma iOS sia il grosso iPad che i piccoli iPhone/iPod touch lo sono già, con un discreto successo sul mercato.

Nell’autostrada di chi va e chi viene da Apple sono state segnalati venerdì un paio di nuovi arrivi, tutti nel campo delle pubbliche relazioni europee: Rob Saunders da Nintendo (precedentemente in Electronic Arts e da Microsoft per il lancio di Xbox 360) e Nick Grange da Activision.

Il loro bagaglio d’esperienza nel settore dei giochi, oltre al giro di nomi che contano in questo campo, sarà molto utile ad Apple per promuovere i software e portarli nei distributori online.

Se attendiamo conferme da Apple possiamo aspettare i capelli bianchi, vedremo solo tra qualche mese qualche comunicato magari firmato dai nuovi arrivi ed a quel punto avremo le conferme.

Aggiornamento dell’11/04/2011: trattandosi di assunzioni, 9 to 5 Mac ha scoperto che Kevin Kenney è il nuovo responsabile dei materiali compositi di Apple, prima si occupava di biciclette leggere ma resistenti, pur avendo collaborato con Apple (che però fa quasi tutto in alluminio al momento).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac