Apple raddoppia le donazioni di beneficenza dei dipendenti

08/09/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fino a 10.000 dollari all’anno per ogni impiegato che fa donazioni alle associazioni non-profit.
Per la terza volta in 2 settimane il nuovo CEO di Apple, Tim Cook, scrive ai suoi dipendenti che pagano le tasse in USA, suggerendo di aderire ad un nuovo programma che partirà giovedì prossimo per le donazioni (deducibili).

Da Mac Rumors il testo completo:

Team,
sono molto felice di annunciare che stiamo dando il via ad un programma per le donazioni di beneficenza. Siamo tutti ispirati dalla generosità dei nostri collaboratori che danno alla comunità e questo programma vi aiuterà ad andare ancora più lontano.

Si parte il 15 settembre, quando darete soldi a un’organizzazione non-profit 501(c)(3), Apple raddoppierà la vostra donazione aggiungendo 1 dollaro per ogni vostro dollaro, fino a 10.000 dollari all’anno. Questo programma è rivolto inizialmente ai dipendenti a tempo pieno negli Stati Uniti, in futuro ci espanderemo anche in altre parti del mondo.
Grazie a tutti per aver lavorato così duramente per fare la differenza, sia qui in Apple che nella vita degli altri. Sono incredibilmente orgoglioso di essere parte di questa squadra.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni sul programma, è possibile cercarle su HRWeb, raggiungibile attraverso AppleWeb.
Tim

Le esenzioni 501(c)(3) in USA sono un po’ come quelle delle nostre ONLUS, dove è possibile però inviare soldi al posto del 5 per mille dei contributi.

Non sappiamo se questa sia una contro-mossa diretta alle vere e proprie stupidaggini scritte dal New York Times su Steve Jobs, che non sarebbe un generoso donatore della sua fortuna immensa. Ha dovuto mobilitarsi Bono degli U2 per mettere un freno a questa cattiva reputazione che cominciava a circolare. Tuttavia una conferma di Apple data a Mac Rumors di un messaggio interno del suo CEO ha qualcosa di surreale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac