Apple: iMac “congelati” in via di risoluzione

05/10/2007 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Portavoce di Cupertino confermano che le cause del problema degli iMac è allo studio e che entro il mese sarà rilasciato un correttivo.

Portavoce di Cupertino confermano che le cause del problema degli iMac è allo studio e che entro il mese sarà rilasciato un correttivo.
 
Grazie a Macworld, che ha il privilegio di ottenere risposte da Apple, sappiamo che il problema del "congelamento" dei nuovi iMac è allo studio.

Da qualche giorno gli utenti dell'ultima versione dei due modelli di iMac (20 e 24 pollici) segnalavano improvvisi blocchi del funzionamento del computer. In realtà pare che si tratti di un problema che riguarda unicamente il video perché i processi di calcolo non sarebbero interrotti.

Un rappresentante di Apple avrebbe riferito alla pubblicazione USA che "un ristretto numero di utenti dell'iMac ha lamentato che dopo un recente aggiornamento software il computer non funziona più e li obbliga al riavvio". In effetti ad oggi Apple non avrebbe una soluzione pronta ma i tecnici ci stanno lavorando e promettono a breve una soluzione.

"Sarà rilasciato appena possibile un aggiornamento software, probabilmente entro fine mese" è la tempistica rivelata dagli uomini di Cupertino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac