Apple ha ripulito Ping

07/09/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Qualche accorgimento estetico è stato aggiunto e qualche personaggio farlocco eliminato, con i relativi messaggi pubblicitari infestanti.
Stando a quanto riferisce AppleInsider il social network musicale Ping, che si porta appresso il nuovo iTunes 10, sarebbe stato ripulito dagli uomini di Cupertino.

Fin da subito in molti avevano notato un attacco di spam di notevoli proporzioni, con account fasulli che facevano intendere la partecipazione di personaggi noti, in particolar modo quelli di Apple, più relativi messaggi pubblicitari.

Le prime ore di collaudo hanno anche dimostrato che alcune funzioni dell’interfaccia non erano il massimo o comunque non adeguate, chi ha progettato Ping non deve aver frequentato molto altri social network. Tanto per cominciare sono stati aggiunti i tasti “avanti” ed “indietro” per rendere più facile la navigazione delle pagine, aspettiamoci dell’altro nei giorni a seguire.

L’iniziale successo di Ping, pur senza quel diretto collegamento con Facebook, è stato celebrato nella notte tra venerdì e sabato con l’annuncio, da parte di Apple, del superamento del primo milione di iscritti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac