Apple: foto RAW cercasi

03/02/2006 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 A Cupertino vogliono migliorare Aperture e hanno bisogno di immagini RAW significative sulle quali lavorare. L'appello di Apple è rivolto ai migliori fotografi interessati a collaborare. Occasione per chiedere le modifiche desiderate.

A Cupertino vogliono migliorare Aperture e hanno bisogno di immagini
RAW significative sulle quali lavorare. L'appello di Apple è rivolto ai
migliori fotografi interessati a collaborare. Occasione per chiedere le
modifiche desiderate.
 
A far partire l'effetto domino è stato Rob Galbraith che ha reso pubblica la richiesta di Apple: "abbiamo bisogno di emblematiche fotografie in formato RAW, metteremo al lavoro i nostri laboratori su queste immagini per migliorare sempre più Aperture".

Le fotografie inviate saranno usate unicamente da Apple per testare il nuovo applicativo dedicato alla fotografia digitale professionale.

A Cupertino hanno bisogno del file RAW originale e della specifica della fotocamera usata oltre alla versione TIFF @ 16 bit convertita con l'applicativo scelto dal fotografo e alla versione TIFF # 16 bit creata da Aperture con i settaggi base (questa ultima richiesta è piuttosto bizzarra da parte di Apple, che sicuramente sarà fornita di una copia di Aperture per farsela da sè).

Ogni commento professionale o richiesta del fotografo potrà essere uploadata, assieme ai file richiesti, nei server di Apple via FTP all'indirizzo

FTP privftp.apple.com
USERNAME proappcustomer
PASSWORD media

poi scrive un messaggio di posta elettronica aperturefeedback@group.apple.com per informare dell'avvenuto upload.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac