Apple delega tutto ai Training Center Autorizzati

20/07/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cupertino non certificherà e non insegnerà più ai tecnici le corrette procedure d'intervento hardware e di conoscenza del sistema operativo. Entro fine agosto tutto nelle mani degli AATC presso aziende terze.

Cupertino non certificherà e non insegnerà più ai tecnici le corrette procedure d'intervento hardware e di conoscenza del sistema operativo. Entro fine agosto tutto nelle mani degli AATC presso aziende terze.
 
Per dirsi esperto del Mac, abilitato a mettere le mani nell'hardware e conoscere ogni dettaglio del Mac OS X bisogna seguire corsi, pagarli profumatamente e superare esami. Non si diventa tecnici certificati di Apple in pochi istanti.

02355b_techniciantraining
Fuori dagli Stati Uniti la presenza degli Apple Training Center è stata sopperita dagli AATC – Apple Authorized Training Center.
 
Entro il 29 agosto, anche negli USA, l'istruzione dei tecnici passa nelle mani dei centri di aziende terze autorizzati da Cupertino.
 
Apple lo ha comunicato ufficialmente.
 
Secondo Think Secret Apple avrebbe licenziato 10 impiegati a tempo pieno e 25 fornitori esterni avrebbero visto cancellati i propri contratti con Apple.
 
Chi aveva comperato le Apple Training Unit (in teoria non più in vendita dal 31 maggio scorso) per i corsi che questi termineranno dopo il 29 agosto il rimborso scatterà automaticamente.
 
In Italia sono accreditate le seguenti società: Éspero, Creative Image, Musicarte, ID4 Academy e Alessandro Magri/logicpro.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac