Apple consegnerà i chip ex P.A. Semi ai militari USA

14/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo l'acquisizione della piccola ma geniale società di processori Apple era stata messa sotto pressione per aver deciso di terminare le produzioni. A Cupertino cercano un'azienda che se ne occupi in futuro.

Dopo l'acquisizione della piccola ma geniale società di processori Apple era stata messa sotto pressione per aver deciso di terminare le produzioni. A Cupertino cercano un'azienda che se ne occupi in futuro.
 
Apple ha spento le preoccupazioni dei militari statunitensi, nate dopo l'acquisizione di P.A. Semi da parte dell'azienda di Steve Jobs.

E' sempre EE Times che ci tiene aggiornati sulla situzione: "il DoD – Department of Defense è stato rassicurato, per almeno tre anni riceveranno le forniture di processori PowerPC a loro necessari".

I chip a basso consumo PWRficient @ 1,8 GHz riprenderanno ad essere prodotti in settembre ed in quantità che i militari potranno impiegarli per i prossimi 3/5 anni. Probabilmente Apple venderà la licenza (che IBM aveva concesso a P.A. Semi) per la produzione di questi chip ad altre aziende interessate.

Nessun altro cliente di P.A. Semi potrà piazzare ordini dei processori PowerPC che aveva già acquistato in precedenza.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac