Apple @ CeBIT: “non ci vado”. Ma l’iPhone ci sarà?

23/02/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il quotidiano di Hannover lancia l'ipotesi che Apple possa portare l'iPhone al CeBIT di marzo. La fiera e l'azienda di Cupertino si affrettano a dire che che Apple non è nella lista degli esibitori.

Il quotidiano di Hannover lancia l'ipotesi che Apple possa portare l'iPhone al CeBIT di marzo. La fiera e l'azienda di Cupertino si affrettano a dire che che Apple non è nella lista degli esibitori.
 
Sulle pagine dell'Hannoversche Allgemeine Zeitung di oggi, il quotidiano di Hannover pubblica un'indiscrezione che ha provocato alcune reazioni di cui andiamo a darvi conto.

Apple non espone al CeBIT, la fiera dell'informatica più grande d'Europa, dal 1999, nessuno finora ha mai supposto che l'azienda di Steve Jobs potesse tornare a presenziare in un evento generalista dell'informatica.

Il giornale tedesco insinua però la possibilità che Apple porti l'iPhone al CeBIT. A che livello è poco chiaro, visto che Apple non ha affittato uno stand e non compare nella lista ufficiale degli espositori.

Non è però la prima volta che queste occasioni vengano prese a pretesto per dimostrazioni private da parte di aziende che non hanno uno stand ufficiale.

L'Hannoversche Allgemeine Zeitung si spinge però a dire che Apple invierebbe personale da Cupertino e che mostrerebbe il marchio della mela mordicchiata ai visitatori della fiera.

Un "vedo non vedo" mutuato da ben più eccitanti situazioni?

Immancabili le risposte che non aggiungono nulla alla chiarezza: la fiera di Hannover ribadisce che Apple non è nella lista degli espositori; Apple conferma che non esporrà al CeBIT e che l'iPhone arriverà in Europa a fine 2007.

Da tutto ciò non riusciamo quindi a chiarire se Apple porterà o no qualche iPhone in un ufficio privato della fiera, per mostrarlo a distributori o telecom europee.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac