Apple al Photokina per Aperture

22/08/2006 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una nuova versione del software potrebbe debuttare il 25 settembre, a poche ore dall'apertura di una delle fiere più importanti per il mondo della fotografia, a Colonia.

Una nuova versione del software potrebbe debuttare il 25 settembre, a poche ore dall'apertura di una delle fiere più importanti per il mondo della fotografia, a Colonia.
 
Apple sarà presente per la prima volta al Photokina di Colonia, in Germania.

La fiera tedesca dedicata alla fotografia inizierà martedì 26 settembre, ma alcuni rappresentanti della stampa britannica segnalano che Apple avrebbe organizzato una presentazione speciale per il 25 settembre.

Si specula sulla possibilità che Apple voglia mostrare una nuova versione di Aperture, il software per la gestione delle immagini digitali su Mac. La concorrenza di un software Adobe, seppur ancora in versione beta, come Lightroom si fa sentire, visto anche il recente rilascio in versione Win, oltre che Mac.

La manifestazione si terrà tra l'Apple-Expo parigino (dove Apple, per il secondo anno, non ha organizzato un keynote per presentare eventuali novità) della prima metà settembre e un MacExpo londinese di fine ottobre.

00767b_photokinacolonia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac