Apple aggiorna Backup 3 e DVD Studio Pro 4

02/03/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Migliorato il salvataggio dei dati sui dischi esterni e ampliato il supporto ai dischi HD DVD dal software professionale per la creazione di DVD.

Migliorato il salvataggio dei dati sui dischi esterni e ampliato il supporto ai dischi HD DVD dal software professionale per la creazione di DVD.
 
Apple ha rilasciato due aggiornamenti.

Backup 3.1.1 (5,5 MB) è l'applicativo per gli abbonati a .Mac che effettua copie di sicurezza dei dati importanti presenti sul Mac e su hard disk esterni. Proprio quest'ultima funzionalità viene migliorata con l'ultimo update. Con la versione 3.1.1 gli sviluppatori di Apple modificano anche la gestione della memoria e il ripristino di file aggregati. L'aggiornamento si applica sia a chi ha installato Mac OS X 10.3.9 che Mac OS X 10.4.2 o successivo.

DVD Studio Pro 4.1.2 (9,9 MB) è il software per la creazione professionale di DVD e HD DVD. E' integrato con le funzioni di montaggio di Final Cut Pro HD, Motion e Photoshop. L'update corregge alcune incompatibilità con i progetti HD DVD e con i player Toshiba di questo tipo di disco ad alta definizione. Con la versione 4.1.2 il DDP – Disc Description Protocol passa dalla versione 2.1 alla versione 3 e il CMF – Cutting Master Format dalla versione 1 alla versione 2, necessario alla replicazione dei dischi HD DVD. E' richiesto QuickTime 7.1.3 su Mac OS X 10.4.8.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac