AOL, via Falco per Armstrong. Prima dello scorporo?

13/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Time Warner cambia il CEO della divisione in crisi da tempo e all'orizzonte c'è la possibilità che AOL diventi un'azienda separata.

Time Warner cambia il CEO della divisione in crisi da tempo e all'orizzonte c'è la possibilità che AOL diventi un'azienda separata.
 
Cambio al vertice per AOL, la divisione online di Time Warner.

05930b_falcoarmstrongAl posto di Randy Falco il nuovo CEO è Tim Anderson, comincerà a lavorare negli uffici di AOL il 7 aprile.
 
E' durato meno di due anni e mezzo il precedente amministratore ed in questi anni ha dovuto affrontare un periodo durissimo, tanto che AOL ha spezzato le attività la scorsa estate, creando i reparti People Networks (social networking), MediaGlow (contenuti) e Platform-A (pubblicità). Assieme a Falco se ne va anche il vice, Ron Grant.
 
Armstrong è stato per gli ultimi nove anni un dirigente di Google ed è un esperto di pubblicità. A lui il difficile compito di trovare il bandolo della matassa per AOL, qualunque esso sia. Time Warner gli avrebbe dato carta bianca.
 
Al Wall Street Journal Armstrong ha rivelato che per AOL ci sono tre opzioni: collaborazione con terzi, assorbimento nella capogruppo e vendita della società. Quest'ultima sembra l'unica credibile, ma appena l'economia volgerà al meglio.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac