AOL sbarca in Italia

13/09/2007 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da oggi è attivo il portale per il nostro paese del colosso internazionale di Time Warner, già presente in Europa da alcuni anni. AOL era uscita un anno fa dal business degli ISP europei, concentrandosi solo sui servizi.

Da oggi è attivo il portale per il nostro paese del colosso internazionale di Time Warner, già presente in Europa da alcuni anni. AOL era uscita un anno fa dal business degli ISP europei, concentrandosi solo sui servizi.
 
Dopo una grande esperienza accumulata all'estero è giunto anche in Italia il nuovo portale AOL.it, l'annuncio è arrivato oggi pomeriggio da parte della filiale europea del gruppo Time Warner.
 
A Milano hanno dato il via al nuovo portale Carlo Poss (managing director di AdLINK Media Italy), Dana Dunne (CEO di AOL Europe) e Ariel Eckstein (vice president business development di AOL Europe). Al termine del countdown è stato ufficialmente messo online il nuovo sito.
 
Il portale consultabile gratuitamente è ricco di contenuti dedicati all'Italia. Oltre alle notizie ci si può registrare per usufruire di posta elettronica, instant messaging ed altri servizi multimediali. Lo storage di fotografie digitali non ha limiti.
 
Le ricerche sono a carico di Google.
 
AOL può vantare 234 milioni di visitatori in tutto il pianeta, in Europa sono attivi i portali di Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Olanda. Il lancio di AOL.it è solo l'inizio di un ambizioso progetto di espansione nel Vecchio Continente. Entro un anno e mezzo nasceranno altri 14 portali nazionali, alcuni dei quali europei, operando così sul 95% del mercato online continentale.
 
Ricordiamo che AOL, almeno in Europa, è uscito dal business degli Internet Provider circa un anno fa. Le attività britanniche e tedesche sono state cedute a, rispettivamente, Carphone Warehouse ed a Telecom Italia.
 
L'URL di AOL.it era stato registrato per la prima volta il 3 aprile 2001.

02641b_aolitalia13sett07



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac