Anteprima di iTunes sul sito anche per le applicazioni

04/02/2010 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo i contenuti multimediali è possibile consultare l’App Store direttamente dal sito di Apple, senza aprire iTunes.
La transizione verso il sito di Apple di iTunes Store coinvolge da oggi anche l’App Store.

05-08173b_itunesanteprimaappsA distanza di un paio di mesi dall’esordio sul sito di Apple della musica venduta da Apple su iTunes Store, come vetrina e pre-ascolto, ora tocca ai software per iPhone/iPod touch.

Pur con l’errore della prima in classifica (eliminata da ieri con un certo clamore, ma non per chi doveva aggiornare il sito di Apple), le applicazioni mostrate nella sezione iTunes sono 38: 10 delle più scaricate, 10 delle più acquistate, 10 delle più nuove più 8 banner promozionali ai lati. Non è un catalogo completo come per la musica, infatti cliccando uno di questi software si apre una pagina con la descrizione, ma non esiste un vero e proprio indice con le categorie o l’ordine alfabetico.

Invece cliccando il software dalla versione mobile di Safari su iPhone/iPod touch si viene proiettati direttamente nell’App Store.

Arriverà il giorno che iTunes Store ed App Store saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’acquisto, oppure addirittura non esisteranno più e tutto si trasferirà nelle funzioni del browser?

05-08173c_itunesanteprimaapps

Questa è l’esempio della pagina di un vocabolario italiano, consultabile da un normale browser, senza dover andare su iTunes finché non si decide l’acquisto o il download gratuito.

05-08173d_itunesanteprimaapps



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac