Andare oltre “999 ore” sull’iPhone

29/02/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il gusto del particolare curato sui prodotti di Apple. Con un video si è atteso quasi un mese e mezzo per dimostrare un dettaglio sullo smartphone di Apple che, a molti, sembrerà curioso.

Il gusto del particolare curato sui prodotti di Apple. Con un video si è atteso quasi un mese e mezzo per dimostrare un dettaglio sullo smartphone di Apple che, a molti, sembrerà curioso.
 
Il felice possessore di iPhone TravTray, questo il suo nickname, ha avuto la costanza di lasciare scorrere il cronometro sul suo iPhone per oltre 41 giorni per scoprire cosa sarebbe successo allo scattare della millesima ora.

03512b_oltre999iphoneL'esperimento, la cui scientificità non è certo comparabile a quello della scoperta della penicillina o della scissione dell'atomo, è semplicemente divertente.
 
Un video su YouTube dimostra come lo schermo del cronometro dell'iPhone sia stato concepito solo per ospitare i tre caratteri dell'ora, i due dei minuti, i due dei secondi ed uno dei decimi di secondo.
 
Fino a 999 ore e 59 minuti tutta la cifra viene completamente visualizzata, ma poi? Ebbene il cronometro non si ferma o, tanto meno, provoca altri più dirompenti eventi, il conteggio prosegue sulle quattro cifre di "1000" ma si possono leggere solo i minuti e non il resto del tempo.
 
Apple ha pensato anche a cronometraggi tanto lunghi, dimostrando quanta attenzione al particolare, una volta in più, Apple ha riservato per tutti i suoi clienti.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac