Anche gli italiani possono ora scaricare da Chrome Web Store

18/02/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aggiunte altre 15 nazioni agli USA contemplati inizialmente da Google per le applicazioni dedicate a Chrome e Chrome OS.
Google ha ampliato a 16 nazioni l’iniziale supporto destinato soglo agli Stati Uniti, sia da un punto di vista dell’utente finale che da quello dello sviluppatore.

Dal lancio di Chrome Web Store, datato dicembre 2010, non solo chi disponeva di un prototipo del laptop Cr-48, ma anche tutti gli altri possessori di un computer con browser Chrome, potevano scaricare applicazioni/temi/estensioni gratis oppure a pagamento. Bastava avere una residenza in USA.

Ora i software gratuiti sono disponibili anche in Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Messico, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e naturalmente Italia.

L’apertura della versione di Chrome Web Store a pagamento resta fissata per fine anno in paesi diversi dagli Stati Uniti, ma intanto si possono fissare i prezzi internazionali. Gli sviluppatori internazionali potranno essere pagati più avanti.

07-10630b_intlchromewebstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac