AmTech e BoA Sec positive ma caute su Apple

22/04/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001"Sarà un trimestre positivo ma meglio non perdere la testa" dice l'analista Shaw Wu il giorno prima dell'ufficializzazione dei conti dell'azienda di Cupertino. Banc of America Securities rialza il target di un po'.

"Sarà un trimestre positivo ma meglio non perdere la testa" dice l'analista Shaw Wu il giorno prima dell'ufficializzazione dei conti dell'azienda di Cupertino. Banc of America Securities rialza il target di un po'.
 
Secondo MarketWatch l'analista Shaw Wu di American Technology Research avrebbe messo le mani avanti dopo tanto entusiasmo su Apple.

Il bilancio trimestrale sarà rivelato solo domani sera ma negli ultimi giorni sono arrivati i molti giudizi positivi degli istituti finanziari, ultimo quello di RBC Capital Markets.

Meglio restare alla finestra secondo Wu: "le aspettative hanno spinto il titolo in borsa e le AAPL hanno guadagnato il 40% nell'ultimo mese e l'85% nell'ultimo anno, sarà un trimestre solido che supererà le aspettative ma siamo preoccupati che gli investitori dimentichino di restare prudenti". Il suggerimento ai propri clienti di Wu passa da "buy" a "neutral".

Scott Craig di Banc of America Securities ha invece rialzato il target per le AAPL da 160 a 170 dollari, pur ravvisando una forte crescita negli ultimi giorni che potrebbe penalizzare l'azione. Saranno l'iPhone e le vendite di Mac i protagonisti del trimestre.

Secondo Craig Apple dovrebbe annunciare un dividendo di 1,16 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac