Amazon sfida Apple anche con i software per Mac

26/05/2011 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Download immediato a prezzi scontati per gli utenti statunitensi che cercano software per i propri Mac.
21-11153b_amazonsoftwaredownloadAmazon ha lanciato oggi una sezione del sito USA, con la vendita scontata di software da scaricare per Mac.

I prezzi degli applicativi e giochi è particolarmente scontato, anche oltre il 30%, per circa 250 titoli. In più chi usa nell’ordine online il codice SAVE5MAC (nel “Gift card and promotions”) risparmierà ulteriori 5 dollari, fino al prossimo primo giugno.

Come nota opportunamente The Loop questo è un vero e proprio attacco al Mac App Store che Apple ha lanciato, con modalità particolari d’uso, fin dallo scorso 20 ottobre ed attivato meno di 3 mesi dopo. Anche qui non è che si trovi ancora una grande varietà di applicativi per Mac, ma la direzione del mercato è certamente approfittare di questi sistemi.

Sia il servizio di Amazon che quello di Apple offrono la possibilità di comperare 1 volta e scaricare più volte, per uso personale.

La versione italiana di Amazon, lanciata in novembre, si limita a vendere qualche titolo per Mac dei principali produttori (Adobe, Apple, Kaspersky, Microsoft, Parallels ed altri), ma sono pacchetti fisici che devono essere spediti e lo sconto non è sempre interessante. Niente download.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac