Amazon preferisce Blu-ray. Bello sforzo!

20/02/2008 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con HD DVD ormai morto e sepolto (a Paramount piacendo) il gigante dei rivenditori online dichiara tutto il suo amore per il DVD ad alta definizione "di Sony". Ma la sezione HD DVD resiste.

Con HD DVD ormai morto e sepolto (a Paramount piacendo) il gigante dei rivenditori online dichiara tutto il suo amore per il DVD ad alta definizione "di Sony". Ma la sezione HD DVD resiste.
 
E' appena arrivato l'annuncio di Amazon: "supportiamo la scelta di Blu-ray come il formato digitale da proporre alla clientela".

D'ora in poi Amazon si prefigge di proporre in modo più evidente i film su dischi Blu-ray perché "i clienti hanno richiesto a gran voce il formato Blu-ray".

In gennaio i film venduti da Amazon su dischi Blu-ray sono passati da poco più della metà del totale di quelli ad alta definizione all'attuale quota di tre quarti.

"Amazon raccomanda Blu-ray" dice il comunicato stampa, un po' tardivo rispetto agli accadimenti degli ultimi giorni. Ieri l'abbandono del maggior supporter Toshiba e oggi il passaggio di Universal Pictures al formato finora ignorato.

Tuttavia sul sito di Amazon si trova sia la sezione di titoli Blu-ray che quella dei film su HD DVD (i primi scontati del 30%, i secondi fino al 50%).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac