Amazon MP3 e doubleTwist, assieme per scalzare iTunes

16/12/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La musica di Amazon si compera da doubleTwist, il software indipendente che sfida iTunes sulla compatibilità ridotta al di fuori dall’ecosistema Apple.
Al Wall Street Journal Monique Farantzos, CEO di doubleTwist, spiega che da oggi l’applicativo omonimo permette di acquistare musica da Amazon MP3, organizzarla e riversarla su lettori portatili o altri dispositivi.

22 mesi dopo l’esordio di doubleTwist il software creato da Jon Lech Johansen (ancora alla 14esima beta build 2577) trova un approdo presso Amazon MP3, per tentare di prendere il posto di iTunes quale applicativo per la gestione dei contenuti multimediali.

Si ricorda che spesso i brani venduti da Amazon (in USA, ma anche in Gran Bretagna e Germania) risultano meno costosi di quelli presenti sul negozio multimediale di Apple. Inoltre iTunes impedisce il riconoscimento di dispositivi (lettori MP3, smartphone, console, etc) diversi da quelli prodotti a Cupertino, tipico il gioco del gatto e del topo con Palm.

Con 400.000 utenti doubleTwist è tecnicamente un affiliato di Amazon, ma Amazon non vuole dare particolare risalto all’accordo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac