Altri 2 milioni di dollari per Wikimedia Foundation

26/08/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Omidyar Network rimpingua le casse dell'associazione che governa Wikipedia ed altri progetti. Intanto l'enciclopedia online sarà più cauta sulle biografie di persone esistenti.

Omidyar Network rimpingua le casse dell'associazione che governa Wikipedia ed altri progetti. Intanto l'enciclopedia online sarà più cauta sulle biografie di persone esistenti.
 
Pochi giorni fa Wikimedia Foundation riceveva mezzo milione di dollari di sostegno dalla William and Flora Hewlett Foundation, ora quattro volte tanto da Omidyar Network.
 
Omidyar Network "guadagna" l'introduzione nel consiglio
d'amministrazione di Wikimedia Foundation di Matt Halprin. Omidyar
Network è una società di investimenti filantropici avviata nel 2004 da
Palm e Pierre Omidyar, il fondatore di eBay.

Sarà scaglionata in due anni la donazione all'organizzazione che presiede Wikipedia, uno dei cinque siti più visitati al mondo. Wikimedia continuerà più serenamente a fornire l'educazione gratuita, migliorando la qualità di tutti i progetti.

Notizia dell'ultima ora è che Wikipedia in inglese ha annunciato restrizioni alle modifiche di articoli riguardanti persone viventi. Ogni variazione dovrà essere approvata da persone di fiducia, per prevenire vandalismi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac