All’Apple Store c’è il QuickDrop, per chi non ha tempo

09/05/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si descrive il problema in una scheda online e si lascia il Mac, l'iPod o quant'altro per l'assistenza dei Genius. Ottimo se le file sono troppo lunghe e non si ha tempo da perdere. Funziona già anche in Italia.

Si descrive il problema in una scheda online e si lascia il Mac, l'iPod o quant'altro per l'assistenza dei Genius. Ottimo se le file sono troppo lunghe e non si ha tempo da perdere. Funziona già anche in Italia.
 
Il servizio Genius degli Apple Store si è recentemente espanso per soddisfare il maggior numero possibile di clienti con prodotti Apple che necessitano d'assistenza.

Grazie ad ifoAppleStore che mostra lo screenshot relativo alla novità si vede come il Concierge del negozio, la Intranet dove si prenota l'appuntamento gratuito per parlare con un Genius, ha aggiunto l'icona di "QuickDrop".

Se all'Apple Store si trova troppa gente il fila o se non sono più liberi appuntamenti, il prodotto Apple (basta che abbia un numero di serie) può essere lasciato compilando un apposito modulo online.

L'utente entro 24 ore sarà richiamato dai tecnici di Apple, che gli proporranno il tipo di intervento necessario, o l'eventuale preventivo. A questo punto il cliente potrà scegliere se dare il nulla osta per la riparazione, l'assistenza gratuita o il ritiro dell'oggetto all'Apple Store.

Soluzione estremamente comoda che si aggiunge a quelle già disponibili e che, come ha detto l'associazione dei consumatori USA, ha reso l'assistenza presso gli Apple Store ai vertici della soddisfazione degli utenti di prodotti Apple.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare QuickDrop è già attivo da un mese anche presso l'Apple Store di Roma, nel centro commerciale ROMAEST.

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