Aggiornamenti: QuickTime 7.2 ed iTunes 7.3.1

12/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per il primo si tratta di un aggiornamento di sicurezza con l'aggiunta di una funziona che prima era a pagamento, il secondo corregge un problema relativo all accesso di file della libreria.

Per il primo si tratta di un aggiornamento di sicurezza con l'aggiunta di una funziona che prima era a pagamento, il secondo corregge un problema relativo all accesso di file della libreria.
 
Apple ha rilasciato nella notte due nuovi aggiornamenti per gli applicativi multimediali.

Con QuickTime 7.2 (51,4 MB) Apple aggiunge due nuove codifiche d'esportazione dei filmati, specifiche per iPhone: la versione H.264 ".M4V" e la ".3GP" (cellular), la prima per il download dei video attraverso Wi-Fi e la seconda per il download via rete EDGE. Le specifiche per gli sviluppatori suggerivano proprio questa distinzione.

L'ultima versione di QuickTime oltre a correggere non meglio specificati bug ora è in grado di fronteggiare eventuali attacchi provenienti da siti con software maligno pronto ad infiltrarsi sul computer attraverso i file multimediali, il particolari quelli in formato SMIL.

La notizia di maggior interesse relativa a QuickTime è però la visione a schermo pieno dei filmati, finora riservata a chi aveva abilitato la funzione QuickTime Pro, a pagamento.

In iTunes 7.3.1 (33,8 MB) è stato risolto un problema minore di catalogazione dei file nella libreria di iTunes, riscontrato nella versione 7.3.

Tutti e due gli update sono anche disponibili per piattaforma Windows.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac