Aggiornamenti Apple per iWeb, iDisk e Trova il mio iPhone

07/09/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sorprese anche per l’evoluzione di MobileMe, dalle anticipazioni di webOS 2 di Palm.
In attesa di un famigerato iLife ’11 ecco aggiornato un componente dell’attuale suite: iWeb 3.0.2 (177,14 MB) migliora le funzioni dei commenti e di ricerca dei blog e podcast pubblicati su MobileMe, correggendo la modalità di pubblicazione dei siti sullo spazio disponibile online.

36-09637b_webos2mobilemeAnche su MobileMe arrivano degli aggiornamenti: Trova il mio iPhone è pronto a funzionare sul nuovo iPod touch 4G, correggendo qualche traduzione in francese, giapponese e tedesco.

Da App Store ecco “iDisk 1.2.1” per iPhone/iPod touch ed iPad con alcune novità del software che aiuta a condividere dai dispositivi iOS i file sullo storage online: ora permette l’apertura di file Keynote con la giusta applicazione, le immagini si aprono nell’orientamento corretto e poi Apple ha migliorato stabilità/prestazioni.

Nel frattempo Apple precisa su quali dispositivi funzionerà Game Center, la soluzione per i giochi multiplayer nell’imminente iOS 4.1: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch 2G, iPod touch 3G ed iPod touch 4G. Niente “trippa per gatti” su iPhone 3G, iPhone GSM/EDGE e l’iPod touch originale.

Infine, per i più curiosi dei piani futuri di Apple, arriva un’anticipazione delle evoluzioni di MobileMe su dispositivi mobile con i primi screenshot di webOS 2, pare quindi che and Palm supporterà il sistema di storage online di Apple, assieme ad altri.

Grazie al lettore Massimo De Carli per la collaborazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac