Aggiornamenti Apple: iTunes 8.2 e QuickTime 7.6.2

01/06/2009 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutto già pronto per supportare gli iPhone/iPod touch con la terza versione del sistema operativo. Corretti problemi di sicurezza. Nuovo GarageBand.

Tutto già pronto per supportare gli iPhone/iPod touch con la terza
versione del sistema operativo. Corretti problemi di sicurezza. Nuovo
GarageBand.
 
In serata Apple ha messo a disposizione iTunes 8.2 (72 MB) e QuickTime 7.6.2 (57 MB per Leopard e 48 MB per Tiger).

Con iTunes 8.2 Apple è già pronta a supportare iPhone/iPod touch con il sistema operativo 3 che, probabilmente, sarà rilasciato solo tra una settimana, in occasione del WWDC di San Francisco. In iTunes 8.2 Apple ha risolto anche un problema di sicurezza su Mac OS X 10.4.10 e Windows attraverso link con "itms:".

L'update alla sicurezza di QuickTime mira a correggere dieci vulnerabilità: gestione file video Sorenson 3, compressione FLC, immagini PSD, immagini PICT (due), immagini JP2, file audio MS ADPCM, altri tipi di video potenzialmente pericolosi ed uno relativo solo a Windows. La nuova versione di QuickTime  è più compatibile con i file Apple ProRes.

Apple spiega che con QuickTime ed iTunes aggiornati sarà meno complicato visualizzare file protetti da DRM, precedentemente illeggibili.

Per i possessori di iLife '09 l'applicativo musicale GarageBand '09 si aggiorna alla versione 5.0.2 (108 MB). La nuova versione risolve problemi con l'acquisto delle lezioni e l'accesso ai Jam Pack installati nel browser loop.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac