Adobe rilascia Apollo (alpha)

19/03/2007 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per creare applicazioni multimediali ricche di contenuti questa di Adobe è la piattaforma che riunisce tutto il meglio delle tecnologie esistenti. Gratis dagli Adobe Labs.

Per creare applicazioni multimediali ricche di contenuti questa di Adobe è la piattaforma che riunisce tutto il meglio delle tecnologie esistenti. Gratis dagli Adobe Labs.
 
Adobe annuncia la disponibilità della preliminare versione alpha di Apollo.

E' la prima versione del software che viene messa a disposizione pubblicamente per gli sviluppatori interessati a testare Apollo, la soluzione per creare applicazioni su Internet (RIA – Rich Internet Application) combinando HTML, JavaScript, Ajax, Flash e Flex. Successivamente anche PDF.

Apollo garantisce un diretto accesso alle applicazioni senza dover aprire un browser, interagendo con i contenuti anche in modalità offline, tutto ciò a vantaggio dei tempi necessari. In futuro gli utenti potranno trascinare le icone dei vari media direttamente nell'applicazione di Adobe.

L'attuale versione alpha gira su Mac (Universal) e Win (XP o Vista), prossimamente ne sarà rilasciata anche una per Linux.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac