Adobe lancia le tecnologie per il Digital Publishing

01/06/2010 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Parte da InDesign CS5 la rivoluzione di Adobe che guarda alle pubblicazioni elettroniche da portare sui tablet.
Dopo l’esordio di settimana scorsa di Wired in versione magazine elettronico per iPad, Adobe ufficializza la soluzione che ha già offerto a Condé Nast e che presto sarà disponibile ad altri editori interessati.

Adobe intende proporre un software che realizzi pubblicazioni digitali per vari hardware, ma per il momento si concentra su iPad, nonostante Apple abbia impedito l’uso di Flash. Libri, riviste e cataloghi sono i prodotti in versione elettronica ai quali Adobe guarda per la conversione dalla carta ai bit.

La realizzazione della bellissima versione elettronica di Wired è stato solo il primo passo nella roadmap (che vedete qui sotto) della Digital Publishing Platform di Adobe, l’uso di InDesign CS5 non basta ancora ma l’azienda di San Jose spiega che “è stata imboccata la direzione giusta”. Il resto delle tecnologie da Adobe ed Omniture arriverà nelle prossime settimane.

22-08963b_adobedigitalpublishingplatform



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac