AdMob stava per finire nelle mani di Apple

16/11/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Google ha poi fatto un’offerta migliore e quindi Apple non è entrata nel business della pubblicità online.
Secondo Bloomberg, prima di Google, AdMob sarebbe stata approcciata da Apple quale possibile acquirente della società di banner pubblicitari per dispositivi mobile.

Per 750 milioni di dollari Google ha annunciato settimana scorsa di aver comperato AdMob, allargando l’offerta per i clienti che volevano essere presenti su più piattaforme.

Fosse vera questa indiscrezione significherebbe che Apple, con tutta quella liquidità (34 miliardi di dollari) in cassa, è alla ricerca di nuovi investimenti, ma che sarebbe stata la prima volta nel settore pubblicitario.

Finora Apple si è concentrata su software house (ultimo caso Placebase) e, in pochi casi, su produttori di hardware come P.A. Semi.

Certamente il settore mobile è in grande crescita ed Apple gioca un ruolo di primo piano con l’iPhone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac