Accessori furbi per SD e FireWire di Synchrotech

16/10/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un adattatore permette l'uso della scheda wireless Eye-Fi in slot CompactFlash e l'altro di usare periferiche FireWire 400 con i nuovi MacBook Pro.

Un adattatore permette l'uso della scheda wireless Eye-Fi in slot CompactFlash e l'altro di usare periferiche FireWire 400 con i nuovi MacBook Pro.
 
Da Synchrotech di Los Angeles, sempre molto attiva con ingegnosi accessori, arriva la proposta di due nuovi prodotti.

04945b_syncrotech Il CFMulti ADP-CF2-SDHCF è un adattatore per quelle fotocamere che hanno uno slot CompactFlash type II ma nelle quali si vorrebbe poter usare schede SD/SDHC/MMC/MMC +Plus, in particolare le Eye-Fi capaci di trasmettere via Wi-Fi gli scatti digitali al computer o su Internet con servizi compatibili come MobileMe. Il produttore assicura la compatibilità almeno con Nikon D100, Canon Rebel XTi, Canon EOS 20D, Canon 30D e Canon 40D. Il prezzo è di 28 dollari.
 
Vista l'assenza della porta FireWire 400 dai MacBook Pro di nuova generazione, per usare prodotti con questa interfaccia serve un cavo o un adattatore per la FireWire 800 presente. Il piccolo CAB-FW8-6-9-CONV è comodo da trasportare per chi non ha bisogno del cavo, spesso costoso, di conversione. Questo piccolo adattatore rosso costa solo 9 dollari ed assicura un trasferimento dati di 400 Mbps.
 
Purtroppo nei MacBook il problema dell'eliminazione della porta FireWire 400 si risolve optando per periferiche unicamente basate su porte USB 2.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac