AAPL sta per fare scintille

07/04/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancano due settimane ai risultati fiscali e gli analisti tornano a dare giudizi su Apple, ancora più positivi. E il titolo schizza in alto, prima dell'apertura ufficiale del Nasdaq.

Mancano due settimane ai risultati fiscali e gli analisti tornano a dare giudizi su Apple, ancora più positivi. E il titolo schizza in alto, prima dell'apertura ufficiale del Nasdaq.
 
In base ad una nota diffusa agli investitori che si basano sulle analisi di Thomas Weisel Partners oggi le azioni di Apple potrebbero essere acquistate con un prezzo in crescita.

Le AAPL sono passate da un giudizio già molto buono di "market perform" ad "overweight", uno dei voti più alti per un'azione. Attualmente 15 dei maggiori analisti su 22 suggeriscono acquisti in massa delle AAPL, altri 7 leggono comunque un andamento positivo e solo 5 suggeriscono ai clienti semplicemente di tenere e non vendere le azioni.

Prima dell'apertura di Wall Street le azioni di Apple hanno un prezzo fissato venerdì di 153,08 dollari, nelle ore di pre-mercato il titolo ha sfiorato i 156 dollari. Per la seconda settimana le AAPL hanno guadagnato circa 10 dollari ogni sette giorni.

Secondo l'analista Doug Reid il prezzo target merita un upgrade ed è stato modificato dai precedenti 188 agli attuali 195 dollari, con la seguente motivazione: "per i prossimi anni ci attendiamo che Apple continui ad aumentare i margini di guadagno, consolidando il valore del marchio ed accelerando la quota di mercato".

Apple svelerà i risultati del secondo trimestre fiscale il 23 aprile.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac