A1303, sarà il nuovo iPhone “opaco”?

13/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Direttamente dalle fabbriche cinesi arrivano le prime foto rubate di un prossimo modello dello smartphone di Apple, non più lucido come il modello attuale.

Direttamente dalle fabbriche cinesi arrivano le prime foto rubate di un prossimo modello dello smartphone di Apple, non più lucido come il modello attuale.
 
Si parla di un prossimo iPhone di dimensioni e prezzo ridotto che deve arrivare nelle prossime settimane, fatti non ce ne sono. Anzi, sembra arrivare una smentita.

05729b_futuroiphone3g

 

Da una fabbrica cinese che stampa le parti del case dell'iPhone arrivano fotografie che ci fanno notare due particolari: la stessa forma dell'iPhone 3G che conosciamo oggi ed un materiale plastico non più lucido come i modelli bianco e nero (illustrati a fondo articolo) ma opaco e forse leggermente ruvido per una presa più salda, senza dover rilevarci orribili ditate come se fosse una scena del crimine.
 
Apple ha quindi probabilmente nella roadmap futura il lancio di un iPhone che cambia solo negli aspetti estetici ma non certamente nelle dimensioni. Anche la memoria sembra rispecchiare una delle configurazioni attuali: 16 GB.
 
Curioso notare che il codice che lo identifica è il nuovo A1303, il che ci fa immaginare che non si tratta di un prototipo ma di un modello che realmente entrerà nei listini di Apple.
 
Confrontando con l'interno del coperchio originale dell'iPhone 3G sembrano combaciare tutti i disegni e fargli guadagnare in credibilità.
Le foto migliori le ha pubblicate Mac Rumors ma la prima va accreditata ad iPod Observer.

05729c_attualiiphone3g



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac