I 20 video ufficiali per imparare ad usare iLife ’11

22/10/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti in un posto solo, invece che doverli andare a cercare per il sito di Apple. Le mini lezioni per imparare ad usare iMovie, iPhoto e GarageBand.
Apple ha pubblicato anche su YouTube i 20 video che spiegano come trarre il meglio da iLife ’11.

Per la verità, come abbiamo già notato durante la presentazione di mercoledì, Apple ha aggiornato seriamente solo iMovie, iPhoto e GarageBand, mentre iWeb ed iDVD (il più vecchio) sono stati abbandonati al loro destino. Infatti per loro non ci sono nuovi video illustrativi.

Si tratta unicamente di filmati in inglese, chissà se mai Apple li tradurrà?

La suite multimediale di Apple, ora a prezzo ribassato di 20 euro, e che funziona solo con i Mac dotati di processori Intel, ha una particolarità scoperta da TUAW: nei template preparati per realizzare i trailer con iMovie ’11 sono state fornite immagini iniziali che ricordano quelle degli studios di Hollywood come Universal o Paramount (la prima è il globo della Terra e la seconda la cima di una montagna innevata), tuttavia se l’utente si azzarda a scrivere appunto questi nomi, facendo passare i propri girati amatoriali per un colossal del cinema, resterà deluso. Apple impedisce di mettere questi marchi registrati e lascia solo dei trattini. Stuzzica e poi si piega al trademark.

42-09916b_videoilife11



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac