“I prodotti di Apple sono virus mutante, i PC troveranno cura”

09/09/2010 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il co-fondatore di Acer, già principale marchio dei PC in Europa ed Italia, riconosce l’unicità di Apple ma crede che alla lunga i produttori “tradizionali” e più cauti con l’innovazione avranno ragione.
In un incontro con la stampa asiatica il co-fondatore di Acer, Stan Shih, ha voluto commentare il sempre maggior successo che stanno raccogliendo i prodotti di Apple.

36-09654b_stanshihacerDigiTimes riferisce che Shih ha definito Apple “un virus mutante” che merita molto ripetto per il sistema completamente diverso di agire, imposto da Steve Jobs.

L’innovazione e la creatività di Apple non si trovano in altre aziende più caute con le invenzioni (eufemisticamente parlando), ma che alla lunga sapranno sfangarla trovando il modo di isolare l’azienda di Cupertino e diventare immuni. Insomma chi va avanti per inerzia o “evolve naturalmente” andrà piano ma lontano.

Anche Shih richiama alla memoria la sfida degli anni ottanta tra Betamax e VHS per il paragone tra Apple e gli altri produttori di PC, alla fine vinse VHS sul mercato, ci vien da aggiungere però che tutto il broadcast mondiale continuava ad usare Betamax per la sua superiorità.

Acer, che ha come CEO l’italiano Gianfranco Lanci, è il terzo produttore mondiale di PC, con circa l’11% dela quota, dietro ad HP e Dell, ma è largamente il leader sia in Europa (23,7%) che in Italia (32,1%).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac