E’ arrivato l’aggiornamento iOS 4.1

08/09/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Disponibile l’aggiornamento di Apple per i dispositivi mobile. Rinnovato iMovie per iOS. Aggiornato.
Apple se l’era fatto sfuggire che per l’8 settembre sarebbe arrivato l’update iOS 4.1 e, nonostante se lo fosse rimangiato cancellando la data dal sito, ecco disponibile da pochi minuti.

Al solito basta collegare al Mac il proprio iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch dalla seconda generazione in poi ed iTunes provvederà a proporre l’aggiornamento (da circa 300 a quasi 600 MB).

Oltre alle novità (compreso Game Center) che sono state illustrate da Steve Jobs esattamente 7 giorni fa, gli utenti degli iPhone 3G dovrebbero vedere rinascere il loro smartphone, che con iOS 4 era diventato molto lento. Sarebbero stati risolti i problemi del sensore di prossimità e di Bluetooth.

Aggiornamento del 08/09/2010: con il nuovo sistema operativo è stato rinnovato anche “iMovie” per i dispositivi mobile, la versione 1.1 aggiunge: la compatibilità con iPod touch 4G, la capacità di dividere i filmati, crea un loop automatico di musica, lo scrubbing per l’anteprima, i suggerimenti d’uso all’interno dell’applicazione, il browser delle immagini aggiornate, il Badge Mute per indicare il filmato senza audio ed un generale miglioramento delle prestazioni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac