Da venerdì l’iPad nel terzo gruppo di 9 ulteriori paesi

19/07/2010 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Salgono a 19 i paesi che, dal fine settimana, potranno acquistare il tablet di Apple. Qui continua ad arrivare con il contagocce.
I clienti di Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Olanda e Singapore potranno finalmente acquistare l’iPad a partire da venerdì 23 luglio.

Il tablet di Apple continua ad arrivare con il contagocce dove già ora è in commercio (dal 3 aprile in USA, dove ha venduto 300.000 unità nel primo giorno di debutto sul mercato e dal 28 maggio in Italia ed altri paesi, con un certo ritardo sulla tabella di marcia). Ad oggi non si schioda l’attesa di 7-10 giorni per ordinare un iPad sui vari Apple Store nazionali e sono pochi i negozi riforniti.

Come possa Apple pensare di allargare il mercato se non riesce a stare appresso agli ordini non si sa, ma evidentemente deve pure mantenere le promesse.

Dal prossimo weekend saranno quindi 19 i paesi dove sarà possibile comperare un iPad, infatti è già presente in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Svizzera ed USA. Dopo 80 giorni (circa un mese fa) ha raggiunto quota 3 milioni di unità.

Altre nazioni seguiranno nella parte restante del 2010.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac