Prossimamente un MacBook Air in versione ridotta da 11,6″?

15/07/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se tardano gli aggiornamenti al computer sottile ed asciugato al massimo ci saranno dei motivi. Sconosciuti. Dall’Asia arrivano però indiscrezioni.
Chi al lunedì scrive una cosa ed al martedì l’esatto opposto prima o poi rischia di avere ragione, con le anticipazioni a ruota libera su Apple.

28-09306b_macbookair116Questo è il gioco, da molto tempo, di DigiTimes, una pubblicazione con fonti negli stabilimenti dei fornitori ed in quelli degli assemblatori asiatici. Tuttavia quello che leggiamo oggi sembra piuttosto credibile.

Sembra che Apple possa lanciare un MacBook Air con processore Intel Core i-qualcosa (attualmente sono sul mercato i Core i3/i5/i7) ma soprattutto con dimensioni ridotte, tanto da assimilarsi nelle forme a quella categoria tanto odiata dei netbook: 11,6 pollici di diagonale dello schermo.

Secondo le informazioni raccolte il nuovo computer portatile potrebbe uscire dalle linee di produzione di Quanta Computer verso agosto o settembre. Lo accompagnerebbe un rinnovato iPod touch con fotocamera e processore Apple A4.

Prendiamo tutto ciò con un cauto beneficio d’inventario, ma è certamente vero che il laptop da 13,3″ sfornato nel gennaio 2008 soffre di un aggiornamento che tarda, rispetto agli altri computer portatili di Cupertino. Di computer da 13,3″ ce ne sono già un paio in listino, il MacBook in plastica bianca ed il MacBook Pro in alluminio, una certa differenziazione non farebbe male per evitare la cannibalizzazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac