Se si pianta il sync tra iOS 4 ed il server Exchange

01/07/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre a rendere lenti gli smartphone di più vecchia generazione iOS 4 ha dei problemi anche con gli account Exchange, ecco la soluzione di Apple.
La posta elettronica, i contatti e l’agenda basati sulla sincronizzazione con un server Microsoft Exchange è migliorata con iOS 4, non fosse altro almeno perché si possono usare finalmente più account.

Ma iOS 4, a sentire gli utenti che hanno aggiornato i loro iPhone 3GS, iPhone 3G e più recenti iPod touch, ha creato un certo rallentamento generale, se non veri e propri malfunzionamenti. Non sono pochi quelli che vorrebbero tornare ad iOS 3.

Chi usa l’iPhone/iPod touch in modo professionale è probabile che debba configurare il dispositivo con la sincronizzazione verso i server Exchange ed iOS 4 ha manifestato subito alcuni problemi.

Apple suggerisce a costoro di scaricare con la versione mobile di Safari un aggiornamento (3,7 KB) e, dopo l’installazione ed il riavvio, noteranno un miglior funzionamento, dovuto alle sincronizzazioni ActiveSync meno frequenti (4 minuti invece di 30 secondi) con l’indaffarato server.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac