Dmitrij Medvedev visita Apple, Cisco, Twitter e Yandex

24/06/2010 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ha visitato le aziende hi-tech e Steve Jobs gli ha regalato un iPhone 4 con grande anticipo rispetto alla data di lancio dello smartphone in quel paese. Aggiornato.
Prima di recarsi in Canada per il prossimo G8 il presidente della Russia Dmitrij Medvedev è stato negli ultimi giorni nella Silicon Valley.

25-09168b_medvedevjobs1Il presidente russo è un utente Mac e deve aver apprezzato l’incontro con Steve Jobs, infatti ieri è stato a Cupertino, accolto in Apple da un sorridente CEO, che lo ha portato al primo piano del building 4 per mostrargli il nuovo iPhone 4.

Il nuovo smartphone è stato donato a Medvedev con alcune settimane d’anticipo rispetto alla data del rilascio russo, ancora sconosciuta (agosto o settembre).

Il 44enne Medvedev è anche stato anche negli uffici della russa Yandex a Palo Alto, incontrando i fondatori che si occupano di ricerca.

25-09168c_medvedevjobs2

Il presidente ha visitato anche Twitter a San Francisco in compagnia del sindaco Gavin Newsom, ieri, per inaugurare il canale del Cremlino.

25-09168d_medvedevjobs3

Le fotografie pubblicate dal Cremlino mostrano anche Medvedev da Cisco, accompagnato dal governatore Arnold Schwarzenegger, azienda che ha annunciato l’investimento di 1 miliardo di dollari in Russia nei prossimi anni.

Aggiornamento del 18/02/2011: secondo l’assistente del presidente Medvedev, Arkady Dvorkovich, l’iPhone 4 dato in regalo da Apple era un modello bloccato su rete AT&T. Si saranno mai posti il problema a Cupertino che donare ad un russo un telefono con lock operator è stata proprio una gran brutta figura?

25-09168e_medvedevciscotwitter



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac