L’iPhone 4 in Italia ricomincia da 3

15/06/2010 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il più spregiudicato dei carrier italiani rompe il silenzio proponendosi come un fornitore di iPhone dell’ultima generazione, nessun dettaglio disponibile, è solo una newsletter. Aggiornato.
Gli operatori dei paesi, come l’Italia, che potranno commercializzare l’iPhone 4 da “fine luglio” sono forse tenuti ancora al silenzio, certo lo sono TIM e Vodafone, non così per 3.

24-09102b_treitaliaiphone4Sulla home page dell’operatore del gruppo Hutchison Whampoa è comparso un banner scuro (illustrazione accanto) dove si legge “iPhone 4 in arrivo” ma cliccandolo si viene solo proiettati alla registrazione della newsletter societaria. Che nemmeno funziona, pare essere stata assaltata dagli utenti e non viene fornita dai server.

Non sono stati pubblicati prezzi, offerte tariffarie e nemmeno la data, quindi tutto come prima, non se ne sa un bel niente. Ultimamente 3 è entrato nel cuore di Cologno Monzese (nel senso della sede di Apple Italia), essendo l’unico operatore con il privilegio di avere l’attivazione delle micro SIM per iPad direttamente negli Apple Store di Carugate (MI) e Roma, quelli che scelgono Vodafone si devono arrangiare con mezzi propri.

Poco fa vi davamo il panorama internazionale ed i prezzi più vicini ai nostri potrebbero essere quelli francesi: 629 e 739 euro per il modello da 16 e 32 GB dell’iPhone 4.

Armatevi di pazienza, queste sono solo mosse di puro marketing dall’evanescenza totale e dall’utilità pari allo zero. Spesso la promessa di “aggiornamenti” non viene mantenuta e le informazioni a riguardo arrivano comunque dopo quelle ufficializzate per tutti gli altri, ma intanto la banca dati ha acquisito un nuovo indirizzo email da ricoprire di pubblicità.

Aggiornamento del 15/06/2010: a conferma che le informazioni per tutti sono in ritardo, in serata arriva anche dal canale Twitter di 3 la comunicazione che vedete qui sotto, peccato che il link non può funzionare perché troncato.

24-09107c_3twitteriphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac