Carrier e rivenditori dell’iPhone 4, tutto tace in Italia

09/06/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il 24 giugno Apple non sarà il solo punto di riferimento per il nuovo modello di smartphone, invece ancora non si sa nulla dalle nostre parti. Aggiornato.
Sono parecchio eccitati in Gran Bretagna per la disponibilità dell’iPhone 4 già assicurata da 4 carrier: O2, Vodafone, Orange UK e l’aggiunta di T-Mobile UK (che è semplicemente un marchio in più della nuova entità franco-tedesca, vista la fusione tra queste ultime società).

Carphone Warehouse continuerà ad essere un canale distributivo per l’iPhone nel Regno.

Festeggiano meno negli Stati Uniti avendo scoperto che continuerà ad essere solo AT&T il carrier di riferimento, nonostante l’ampliamento a 5 bande UMTS del sistema radio del nuovo smartphone. Fin dal giorno di lancio del 24 giugno parteciperanno negozi partner come RadioShack nella vendita di iPhone 4, nel comunicato di Apple si faceva solo accenno a Best Buy e Wal-Mart per i negozi, oltre a quelli di Apple ed AT&T.

Da noi gli iPhone 4 bianchi e neri saranno disponibili da fine luglio, ma una data precisa e tutti gli altri dettagli sono ancora trattenuti.

Per quel che riguarda l’Italia 3 non ha novità da comunicare, TIM allunga i tempi e Vodafone tace. Inutile chiedere a Wind.

Aggiornamento del 10/06/2010: per la Gran Bretagna saranno 5 i carrier dopo la conferma anche di 3.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac