Altre librerie per iPad in Italia: Kindle Store è globale

31/05/2010 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il lettore di Amazon potrebbe modificarsi, pur non seguendo completamente la scia di quello di Apple. Kindle Store si apre ai clienti internazionali che lo usano dall’iPad.
Con chiare intenzioni di rovinare la festa ad Apple quelli di Amazon hanno ricordato, proprio venerdì scorso, che l’applicazione che simula Kindle nell’hardware di Apple è disponibile in tutti i paesi dove sono venduti gli iPad.

L’applicazione permette di leggere i libri elettronici venduti su Kindle Store (550.000 titoli in totale, ma non tutti per i mercati internazionali) e, benché quelli in italiano non rappresentino una grande fetta, qualcosa c’è. Contrariamente all’iBookstore ancora vuoto (progetto Gutenberg escluso). L’effetto della pagina che gira con il passaggio del dito è assicurato anche dal software versione 2.0.1 di Kindle per iPad, ricordiamo che Kindle per Mac è disponibile dallo scorso marzo.

Anche un altro libraio statunitense come Barnes & Noble sta per arrivare su iPad, la concorrenza non mancherà.

Nel frattempo veniamo a sapere che Amazon è al lavoro su un Kindle più sottile, in arrivo ad agosto, ma non ancora con touch-screen o con display a colori nonostante la società di Seattle abbia acquisito gli specialisti di Touchco.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac