Il trio iWork per iPad su App Store ad 8 euro ciascuno

26/05/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La suite di applicativi per ufficio si declina nella versione per iPad anche sull’App Store italiano, made in Cupertino ed a prezzi modici.
Da oggi sono disponibili i software della suite iWork di Apple nella versione mobile per iPad.

Benché fossero già pronti nella nostra lingua (oltre che francese, tedesco, giapponese, olandese, russo, cinese, spagnolo e naturalmente inglese), adesso sono in vendita anche su App Store Italia “Pages 1.1“, “Numbers 1.1” e “Keynote 1.1“, ad 8 euro l’una.

In USA il trio era venduto a 30 dollari, un prezzo veramente moderato per le soluzioni che coprono le necessità più comuni dell’utilizzo di un computer, ovvero un editore di testi/impaginatore, un foglio di calcolo ed un creatore di presentazioni. Tutto a portata di dito per l’uso con il touch screen dell’iPad, ancora manca il supporto alla stampa ma Steve Jobs ha promesso che arriverà.

Questi software di Apple non funzionano su iPhone ed iPod touch, ma solo sul “fratello maggiore” (almeno nelle dimensioni).

21-08920c_iworkx3ita8euro

Sono incerti i piani per vedere Microsoft Office per iPad, l’azienda di Redmond non si è mai pronunciata chiaramente. Intanto spazio ad Apple, con o senza il vantaggio sulla concorrenza.

21-08920b_iworkx3ita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac