Fine carriera per l’iPhone 3G, dopo 683 giorni?

24/05/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’Apple Store online italiano ha terminato le scorte del primo modello giunto nel nostro paese, lo stesso in Gran Bretagna e nei pochi paesi dove è venduto da Apple senza l’obbligo di un carrier.
Era l’11 luglio 2008 quando un iPhone atterrava in Italia, qui il primo modello (versione GSM/EDGE) non era mai arrivato ufficialmente, contrariamente a pochi paesi europei.

21-08905b_iphone3gSi trattava dell’iPhone 3G, che è stato capace di resistere sul mercato anche al lancio dell’iPhone 3GS del 19 giugno scorso, perché più economico e con un aspetto esteriore del tutto simile al nuovo modello.

Da oggi l’Apple Store italiano indica per l’iPhone 3G da 8 GB quanto vedete nell’immagine accanto, ovvero: “attualmente non disponibile“. Se questa fosse la fine della carriera dell’iPhone 3G e di scorte non ce ne fossero proprio più, lo smartphone sarebbe stato sul mercato per 683 giorni.

Al WWDC di San Francisco è lecito attendersi da Steve Jobs l’annuncio della quarta generazione dell’iPhone, se per la fine del mese di giugno sarà messo in vendita il nuovo modello chissà che Apple non scelga di posizionare all’entry level l’iPhone 3GS attuale (abbassandone il prezzo)?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac