Forse non tutti sanno che: l’alimentazione del Mac mini

11/05/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il più piccolo e compatto dei Mac potrebbe fare gola al turista all’estero, ma attenzione a comperarne uno compatibile con la nostra corrente a 220 V.
Un documento tecnico di Apple porta alla nostra attenzione la differenza di alimentatori elettrici utilizzati nei vari Mac.

La nuova versione riporta informazioni importanti, in particolare per il Mac Mini si legge ora che le versioni vendute in USA, Canada e Giappone contemplano un alimentatore da 100-120 V e non quello con doppio voltaggio “universale” 100-240 V venduto altrove (Italia compresa).

Il dato è chiaramente indicato nella pagina dei dettagli tecnici per USA ed Italia, tuttavia può sfuggire a molti ed il documento in questione è stato modificato solo adesso, nonostante nei mesi scorsi il Mac mini sia stato aggiornato sia nella versione normale che server.

Il turista oppure il viaggiatore che dovesse trovarsi in questi paesi e trovasse conveniente l’acquisto di questo piccolo computer faccia attenzione, potrebbe essere necessario aggiungrere un anti-estetico ed ingombrante adattatore esterno per l’uso sulla rete elettrica europea e del resto del mondo.

19-08807b_macminialimentazione



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac