L’iPad al museo All About Apple, tutti potranno vederlo

20/04/2010 09:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sabato ci sarà un evento speciale nel museo italiano dei prodotti Apple, per la prima volta ospiterà un oggetto che non solo non è vintage ma che ancora non è sul mercato. Aggiornato.
E’ la Settimana della Cultura e, per chi ama i Mac, significa poter cogliere l’occasione per visitare il museo AAA – All About Apple, presso la Scuola Media A. Peterlin di Quiliano (Savona).

Sabato 24 aprile ci sarà un’apertura straordinaria per mostrare la storia di Apple e non solo, grazie a PRT sarà ospite d’eccezione l’iPad, che in Italia non è ancora in vendita.

16-08674b_ipadaaasettimanacultura

Tutti i visitatori potranno ammirare, toccare e provare il nuovo nato di Apple, accanto ai Macintosh dei primi anni (come si vede nell’immagine sottostante).

Questo il programma della giornata:

15:00 – apertura del museo a seguire benvenuto ai partecipanti dal Presidente e da tutto lo staff, presentazione del programma della giornata, illustrazione degli ultimi eventi ed iniziative curate dall’associazione

15:30 – prima sessione di visite guidate a cura dello staff di All About Apple

16:30 – “Defenders of the Eighties Crown” di Carlo Becchi, una nuova opportunità per seguire dal vivo l’avvincente storia dell’home computing e delle console da gioco raccontata dal colui che ha reinventato il podcast di tecnologia in Italia

17:30 – con Roberto Fariello e Riccardo Garofalo di PRT, scoprite in anteprima i segreti della nuova meraviglia Apple, iPad, un oggetto destinato nuovamente a cambiare le nostre vite

18:30 – seconda sessione di visite guidate a cura dello Staff di All About Apple

20:30 – chiusura della manifestazione

22:30 (dopo cena) – after hours al museo con zona presentazioni, discussioni libere su Apple e tecnologia in genere, rumors ed anticipazioni, OS X, iPad, iPhone OS 4 ma anche retrocomputing, console ed emulazione.

16-08674c_ipadaaasettimanacultura

Aggiornamento del 25/04/2010: un’affluenza di circa 70 persone ha popolato il museo ligure, che in questa occasione ha mostrato il vecchio, l’attuale ed il prossimo futuro di Apple.

16-08674d_iapdaaa24042010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac