Esame d’ammissione non passato per l’iPad

19/04/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alcune tra le più rinomate università statunitensi hanno qualcosa da obiettare sull’uso del nuovo dispositivo di Apple. Altre, meno famose, lo regalano. Aggiornato.
Poteva diventare lo stumento migliore per studiare, ma molti ostacoli si stanno depositando sulla strada dell’avanzata dell’iPad nelle università.

16-08665b_ipadcollegeE’ l’accesso alle reti wireless che preoccupa di più college prestigiosi come Cornell University, George Washington University e Princeton University, più o meno gli stessi timori che aveva qualche settimana fa anche un importante quotidiano newyorkese come il Wall Street Journal. Intanto l’applicazione per leggere questo giornale dall’iPad (pagando) avrebbe già raggiunto i 3.200 nuovi abbonati.

Ci sarà bisogno di un certo periodo di quarantena per l’iPad, gli atenei stanno cercando di capire come migliorare il network nel quale gli studenti ed insegnanti devono accedere per poter studiare e lavorare in modo compiuto.

Nel frattempo sembrano di opinione opposta altri college come la Seton Hill University in Pennsylvania o l’Hanover College in Indiana. Il primo promette iPad ai nuovi iscritti ed il secondo lo mette in palio per un concorso fotografico.

Aggiornamento del 26/04/2010: tutte le notizie sui blocchi d’uso dell’iPad nelle università sarebbero da considerare false.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac