Domani, sarà il momento di andare in scena

11/09/2006 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da domani comincia un tour de force europeo per setteB.IT, prima Londra per il "film" di Steve Jobs trasmesso via satellite da San Francisco, poi l'Apple Expo di Parigi. State sintonizzati, non vi deluderemo.
A setteB.IT abbiamo le valigie in mano.

Domani si apre a Parigi l'Apple Expo, la manifestazione che una volta Apple considerava così importante tanto da trasferire un keynote di Steve Jobs nel Vecchio Continente, da qualche tempo, è solo l'ombra di quella grandeur d'importazione.

Ciò nonostante, il popolo del Mac dimostra di accontentarsi e pure di essere felice di recarsi a Parigi per vedere l'Apple Expo, non ci sarà esposizione di alcun tipo di novità, almeno nella prima giornata.

Perché? Un minimo di coerenza… Apple ha pensato bene di organizzare, sempre lo stesso martedì, una presentazione di succulente novità, forse tutte per gli statunitensi, forse no.

Giocoforza, se le novità di martedì sera (causa fuso orario) saranno tangibili e a Cupertino decideranno che anche gli europei potranno toccarle, queste non debutteranno sugli stand del Paris Expo prima della giornata di mercoledì.

Domani sera vi racconteremo da Londra cosa ci annuncerà Steve Jobs con approfondimenti che, speriamo, riusciremo ad ottenere dal management presente ai bordi del Tamigi. I nottambuli di voi, nel frattempo, guarderanno la registrazione dell'evento se Apple, come sarebbe logico pensare, la proporrà online in formato QuickTime, dopo qualche ora.

Per mercoledì appuntamento sul Continente, a Parigi visiteremo l'Apple Expo e raccoglieremo eventuali novità di terze parti o andremo a scandagliare i nuovissimi prodotti ancora non arrivati in Italia.

Contiamo anche in questo caso di approfondire i temi di recente attualità, lasceremo agli altri le corse, le approssimazioni e la non qualità.

Riassumendo: a San Francisco, allo Yerba Buena Center for the Arts, Steve Jobs prenderà il palco alle ore 10 locali (le 19 in Italia), contemporaneamente a Londra (saranno le 18) la stampa europea assisterà alla trasmissione via satellite, a Tokio, dopo qualche ora (saranno le 9 del mattino di mercoledì), i colleghi con gli occhi a mandorla rivivranno la registrazione dell'evento "it's showtime".

00860b_worldshowtime1209



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac