Un’ora in meno per la durata della batteria dell’iPad 3G

05/04/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple dichiara 10 ore per il modello Wi-Fi (sottostimando le qualità) ed adesso ci informa che la batteria assicurerà 9 ore di funzionamento se si usa la rete dati cellulare.
Oggi Apple ha aggiornato la pagina in inglese con le specifiche tecniche dell’iPad.

Finora erano indicate solo le 10 ore per l’iPad con navigazione online su rete Wi-Fi ed uso dei file multimediali, dato che è stato verificato essere anche fin troppo conservativo, visto che alcuni test preliminari hanno calcolato una durata della batteria fino a 12 ore.

Adesso sappiamo che il modello con modem 3G, quando uscirà a fine aprile, avrà una ricarica della batteria da 3,75 V che durerà 9 ore, ma precisando che il tempo è stato calcolato per la sola navigazione online.

Pare che il co-fondatore di Apple, Woz, abbia già un iPad 3G. Bisognerebbe chiedere a lui per la verifica di questo dato.

In effetti dei 300.000 iPad che Apple ha già consegnato sabato nelle mani dei primi clienti, sono escluse le prenotazioni dei modelli con modem 3G. Non sappiamo al momento quanti clienti statunitensi siano interessati a questo prodotti, piuttosto che a quello meno costoso.

Al momento la pagina in italiano non è stata ancora aggiornata con la durata della batteria del modello 3G.

14-08573b_ipad3g9ore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac