Il Creative Contest 2010 di Apple per studenti AATCe

17/02/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Bisogna realizzare un brano musicale oppure un filmato con i software di Apple, messi a disposizione dalle scuole dove si fanno i corsi.
E’ partita la nuova edizione 2010 del Creative Contest di Apple, aperto agli studenti di Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Russia, Spagna (anche se Apple scrive “Spania“), Svezia e Svizzera.

07-08258b_creativecontest2010Per partecipare bisogna essere iscritti ad un corso AATCe – Apple Authorised Training Centre for Education negli istituti europei abilitati. Gli interessati devono farlo entro il 14 marzo ed inviare l’opera creativa (un file audio realizzato con Logic Pro/Logic Express o uno video con Final Cut Studio/Final Cut Express, della durata inferiore a 5 minuti) da mercoledì prossimo fino al 9 maggio.

Saranno selezionate le 15 opere più significative ed una giuria di esperti sceglierà le 3 migliori. I vincitori di ogni categoria potranno sostenere gratuitamente un esame Apple Certified Pro ed un viaggio per partecipare alla cerimonia di premiazione a Londra (tutto pagato).

Ogni progetto sarà valutato all’80% per la creatività ed al 20% per la documentazione allegata. Nel 2009 si citavano una serie di premi come MacBook Pro ed iPod ma questa volta non sono indicati.

I vincitori dello scorso anno si sono guadagnati una vetrina tra i podcast di iTunes e succederà anche questa volta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac